martedì 18 settembre 2007


DISSENSION



Ed ecco che prende forma l'idea del "contrasto" come mezzo di espressione, forse il più efficace modo per visualizzare chiaramente un pensiero, che sia sussurrato o urlato, descritto nell'unione di due tessuti o nei soggetti di una fotografia.


E' la direzione che ho preso nel giocare con questo progetto, facendo urtare tra di loro mondi opposti, come la pulita delicatezza dell'art noveau contro gli etnici richiami di una stampa africana, la naturale carezza di una seta goffrata a confrontarsi con l'apparente freddezza di un metallo.



Che tutto accada, nella mia mente, tra i fitti alberi di una foresta con la complicità della luce calda e serena di un tramonto, rende tutto più romantico, forse, ma anche più vivo e soprattutto naturale . Spesso mi accade di ritrovarmi sotto le ragnatele di rami e foglie di un bosco a tracciare idee su fogli bianchi, come in un nido. Ma solo per poco, per un bisogno vitale di confronto...


Nel mese di ottobre, dopo che un pò tutti ci saremo riagguantati da ferie e traumatici rientri al lavoro, sarei felice ci si potesse rivedere per un punto della situazione. In qualche modo la "macchina" ha proseguito il suo cammino, le idee si sono addossate l'una all'altra e spero che anche per voi sia così. L'ideale assetto per un sano bilancio...


A presto per stabilire insieme una data giusta per tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiacchere, nient'altro.
vacue parole che portano a niente.
il tuo stile...

AtomInDelirio ha detto...

Ciao ragazzi. Comunico a tutti che da oggi non si potranno lasciare commenti da anonimo e che, a mia personale discrezione, provvederò all'eliminazione dei commenti non utili agli scopi del progetto nonchè offensivi nei confronti di qualunque partecipante.
Sono certo che capirete questa mia decisione, attendo comunque ogni vostro eventuale desiderio di chiarimento.
A presto

BUON DELIRIO!

...buon delirio a chiunque abbia ancora voglia di far circolare l'emozione...