sabato 25 novembre 2006

progetto atomINdelirio











Il progetto "atomINdelirio" nasce da una personale esigenza, ampiamente condivisa da amici e conoscenti che, magari durante una semplice chiacchierata davanti ad un caffè, lamenta la mancanza di occasioni, anche in una città che s'immagina aperta alla cultura come Firenze, in cui stimolarsi artisticamente in modo reciproco. Questa è la scintilla...

Ed è così che come ho provato (a volte con successo) ad arginare e combattere l'immobilismo tipico dei luoghi dove ho vissuto e lavorato per anni fino a qualche anno fà (la splendida ma chiusa Liguria), voglio provare a creare una situazione di scambio vero e puro tra persone che abbiano in comune la sola passione nell'esprimere le proprie velleità ed un grande bisogno di farlo insieme a qualcuno. Dentro questo contenitore spero pulseranno i desideri e le idee di un buon gruppo di persone, che siano o meno professionisti nella loro arte, ma che siano muniti di forte determinazione e di un animo "colorato".

Si tratterà di un evento, da realizzare in un luogo all'aperto di Firenze nel periodo estivo del 2007; un allestimento/mostra/spettacolo con moda e costume, di cui oltre all'organizzazione mi occuperò personalmente, ed altre forme d'arte come pittura, fotografia, danza e teatro. C'è già un filo conduttore ed una idea piuttosto precisa su come allestirlo, nonchè possibili collaboratori che hanno manifestato un loro appassionato interesse ad intraprendere il "viaggio". In questo periodo sto avendo i primi contatti con il Comune che dovrebbe occuparsi di darci concretamente l'opportunità di realizzare il tutto.

Spero inoltre che questa occasione serva a mettermi in contatto con altre simili iniziative e con soggetti sensibili, in ruoli diversi, allo spirito che mi muove al lancio di questo "messaggio".
Strada facendo vi comunicherò tutte le novità riguardo a contatti e decisioni sul progetto, nel frattempo spero di ricevere da voi preziosi consigli e pareri su questa idea. E tutto, ma proprio tutto, sarà un grande contributo a far si che sia un vero....................................DELIRIO!

BUON DELIRIO!

...buon delirio a chiunque abbia ancora voglia di far circolare l'emozione...